mercoledì 26 settembre 2012

salve a tutti ,
come sempre la tarda sera è il momento che mi è piu' congeniale per scrivere,raccogliere le idee e dire la mia.. sembro Marzulliana ahahahah ,ma è così da sempre ...e quando vivevo a casa dei miei ero spesso costretta a   dover andare a letto quando mio padre decideva che era il momento di dormire,la cosa mi irritava non poco e spesso accadeva prima del finale di un film !!( ma io mi alzavo di nascosto e riaccendevo la TV :D   
La notte è anche il momento in cui si sviluppa la mia vena creativa ...
infatti questa settimana mi sono data da fare ..
ho creato :dei braccialetti con charms romantici che ho chiamato LOVE ... ma va..
una collana con charms chiave, Tiffany style con dei fiori all'uncinetto ,
un altro bracciale chiamato GLAMOUR  con degli charms chiccosi,
delle fascette per capelli ,a mio avviso davvero stilose ( infatti sono piaciute molto alle mie amiche ) 
Adesso sto pensando anche ad altre cose da creare ..
ed una mia amica mi ha anche suggerito un 'idea niente male .....
ma ve ne parlero' in seguito. 
L'altra cosa interessante di questo fine settimana è stata la mia esperienza da modella!!
ma non capite male ...non sono stata a Milano a calcare le passerelle della fashion week ...( dall'alto dei miei  1,80 cm..... -30cm  ) :D 
Ho fatto da modella per gli esami finali di un corso di makeup artist, che sta seguendo mia cognata,
come ben si sa io amo il mondo makeup ,e sono stata felice di immergermi in quell'ambiente.
Gli esami si sono svolti a SAVOCA ,la giornata era calda e soleggiata ,ed arrivare alla location .....è stato un po' ostico per me...non avevo calcolato la pendenza delle salite e discese ...che abbiamo dovuto percorrere a piedi ...ed io ...avevo immancabilmente la mia bella zeppa !!! ( avevo sottovalutato chi mi diceva di mettere le ballerine ...che non amo) Intorno alle 11 :00 sono iniziati gli esami ,le allieve hanno affrontato una prova scritta di circa 20 minuti ,e poi via con il trucco !
PRIMA PROVA :trucco giorno ,durata 30 minuti ,il maestro / makeup artist ha fatto tintinnare il campanello e le allieve erano tutte pronte sul palco ! devo dire che mia cognata era alquanto tranquilla ...mentre io ero tesa ! era come se fossi io a dover affrontare l'esame ..
mi è stato fatto un trucco  molto naturale su i toni beige ,eyeliner marrone ,ed un 'ottima base ,tutti i prodotti sono stati forniti dall'accademia ,c'era un tavolo con ogni sorta di makeup ...
Quando il campanello è suonato di nuovo ,tutti i pennelli giu' ...
Per tutto il tempo della prova si alternavano vari fotografi che immortalavano ogni particolare del trucco, 
io ero vicina ad una finestra ed ogni tanto davo un 'occhiata fuori ...il mio panorama era una fantastica piscina in mezzo alle montagne...avevo una voglia di tuffarmici :) !!
Dopo tutto cio' noi modelle abbiamo dovuto calcare la passerella e scendere le scale per far vedere il nostro trucco a giudici ,oltre al maestro ,c'erano vari fotografi ,fashion designer ecc
potete capire la mia preoccupazione ...sapendo quanto sono maldestra...già mi vedevo ruzzolare giu' per le scale....,ma è andato tutto bene yey!!! Era un po' strano essere osservata così da vicino mi giravano la faccia per controllare ogni particolare ... e poi facevano le foto ...
SECONDO TRUCCO  : trucco sera , un makeup un po' piu' visibile di quello precendente ,eyeliner nero ed un bel rossetto rosso  ,è stato consentito alle allieve di mantenere il trucco giorno e modificarlo in sera ,anche qui 30 minuti di tempo ...oltre il palco c'erano anche i parenti delle allieve ,tra cui mio marito ,mio fratello e i genitori di mia cognata ,ogni tanto scattavano qualche foto ...ma come sempre in queste situazioni ....le macchine fotografiche ed i telefoni si scaricano al momento giusto ..,anche qui stesso iter della prima prova
TERZA PROVA: smokey eyes ..qui hanno dato 45 minuti di tempo ..A questo punto ero già acciaccata ....ma tutto ok ,stavolta bisognava struccare il tutto ,mi è stato fatto un classico smokey nero,davvero nero nero ,mi sono vista molto diversa dal solito !! il gloss invece era chiaro 
Finalmente pausa pranzo !
Siamo scesi al piano di sotto all'aria aperta ed abbiamo mangiato un po' di focaccia ,arancini e simili.. 
Alla fine della pausa siamo risalite ..e colpo di scena ...cambio modella !!
C'erano altre 2 ragazze disponibili e ci hanno sostituite...
è così Libertà ... Io ,mio marito e la madre di mia cognata abbiamo deciso di fare un giro per il paese ...che è  stato anche una delle locations del film IL PADRINO !! mio marito era molto felice di questo ( visto che ama questo tipo di film ) i miei poveri piedi ancora piangono ...pero ' è stato interessante,non molto lontano dalla sede degli esami si trova la chiesa dove venne girato il matrimonio di Michael corleone ...vi abbiamo dato un'occhiata fugace visto che era chiusa ,i panorami erano davvero fantastici ...montagna e mare che quasi si fondono ...come quasi in tutta la Sicilia..dopo un bel po' di cammino siamo arrivati al famoso bar !!
dove vennero girate altre scene del film ....diciamo che è molto piccolo e un po' fatiscente...ci sono ancora le sedie ..dove si sedettero gli attori ,e tantissime foto ed oggetti ...è quasi un piccolo museo 
da vedere per gli estimatori !
Dopo il nostro piccolo tour siamo tornati alla base ...
stavano effettuando il trucco sposa, di questo non ho visto molto ,ma bene o male è stato fatto un trucco semplice,anche se alcune hanno azzardato dei toni piu' scuri ..
L'ultima prova era il TRUCCO ARTISTICO , questa prova era molto importante perchè il miglior makeup vinceva uno shooting fotografico con risonanza nazionale  e la modella doveva indossare uno degli abiti da sposa messo a disposizione dalla stilista che c'era in giuria ,il tema del trucco era l'oro ...
Le ragazze si sono impegnate non poco ,mia cognata ha optato per uno smokey black e sulla palpebra fissa ,ombretto dorato ,un gloss con dei glitter dorati e in metà del viso ha messo la foglia oro ...
molto bello, una ragazza ha creato uno stile Manga con mega occhi ciglia finte e tutto il viso dorato ( purtroppo la modella ha avuto una piccola reazione allergica ) ,un'altra ha messo in metà viso della modella,del pizzo nero ..e sotto c'era una base dorata ..molto chic,poi una ha messo la foglia oro tutt'intorno al collo come fosse un collare egizio ,un'altra ancora ha messo la foglia oro su viso collo spalle e braccia ,intervallato da orchidee finte ...la vincitrice ha steso l'ombretto dorato sulle palpebre ,ciglia finte con strass sulla rima ciliare e sulla palpebra fissa due strisce di pizzo nero ...
era molto carino anche se a mio avviso non era proprio in linea con il tema .
Alle 18 finalmente è avvenuta la premiazione e la consegna degli attestati ,il maestro ha avuto delle belle parole per tutte le allieve , di mia cognata ha parlato molto bene elogiandone l'educazione ed il lavoro svolto ,parlando degli esami ha detto che gli sono molto piaciuti i tagli ..( cioè le linee nette del trucco occhi ..) 
la sua votazione è stata 100 /100 ! ottimo direi...
tutte hanno avuto delle ottime votazioni ..
e avranno anche delle buone occasioni lavorative ...offerte dal loro maestro .
L'academy mi ha fatto davvero un'ottima impressione ..tutti molto preparati e competenti 
Alla fine ero davvero stanca ,ma cmq soddisfatta di aver fatto questa esperienza .
purtroppo non ho ancora foto dei vari makeup ...ma appena le avro' le postero'.
bye.
struccata


trucco sera


trucco sera


panorama di Savoca


Bar vitelli


Interno del bar 




interno del bar 



ed ecco la chiesa ..






2 commenti:

  1. ciao jessica!!!ma che bella giornata che hai trascorso!!!non vedo l'ora di vedere altre foto!
    baci

    RispondiElimina
  2. presto ne aggiungero' altre ! baci

    RispondiElimina