venerdì 14 settembre 2012



Ciao ragazze ,
oggi piove ...l'estate è definitivamente finita...
in questo periodo ...non so perchè ...sento sempre un richiamo...
direte voi di cosa ? ehh...
sento il richiamo dell'AMERICA...
chi mi conosce sa perchè ...e quanto io sia addicted !
Io in America ci sono nata ,e sono molto fiera di questa cosa :) 
sono pazza di tutto quello che riguarda gli USA !
La Storia è comune a quella di tante persone ...
I miei ad inizio anni 80 decisero di cercare fortuna all'estero ,
e partirono alla volta degli USA ... li ad attenderli c'erano le sorelle di mia madre ..una vicino a Washington d.c ed una in Canada! 
Partirono senza conoscere una parola d'inglese , come ToTO'  e Peppino :) e mia madre era pure incinta   ( bella grossa) persero aerei e passarono la notte sul nastro bagagli ...ma alla fine arrivarono all'aereoporto di New York !! Yey ...
Poi li vennero raggiunti dai miei parenti( per fortuna ) 
e' cosi ' che sono nata in America !
Il 18 febbraio del lontano 1981 ... mentre mia madre aveva le doglie ..mio padre andava a comprare un HOT DOG  al baracchino sotto l'ospedale ...tanto, le infermiere dissero che ancora ci sarebbe voluto molto tempo ..e ci scommettevano pure soldi ! quando mio padre torno' ...mi trovo' già nata ....avevo fretta di vedere cosa c'era intorno a me :)
Vivevamo insieme ai miei zii e,c'erano tante persone a cui piaceva occuparsi di me ,tra i quali i miei cugini che non mi  perdevano mai di vista :)
Sono stata battezzata anche li'  ! eh si anch'io ho il  GODFATHER!! ( padrino ) americano ..ma di origini italiane of course...

Dopo sei mesi dalla mia nascita.. mio padre capi' che non era il posto per lui ( anche dopo le telefonate della mamma in lacrime) dopo aver lavorato come maovale,cameriere ..mi racconta sempre di quando in pizzeria gli venivano chiesti mushrooms( funghi) e lui portava pomodori ecc 
e mia madre invece faceva la sarta ...
 Sarebbe bastato ancora un po' di tempo..ma mio padre decise di tornare in Sicilia...
Io sono cresciuta con il mito dell'America ,passavo le mie giornate a guardare tutti i telefilm americani ...i miei 
amati Jefferson,Robinson ...ecc ...e poi qui tutti mi chiamavano l'Americana ...c'era pure chi insinuava che i miei mi avessero adottata per via della mia carnagione scura) ..ma sono troppo somigliante al mio papà..!
Ho aspettato con ansia di compiere 18 anni per poter andare in America a rinnovare la mia cittadinanza al quale mai e poi mai rinuncerei !
Appena siamo atterrati sul suolo americano è stato bellissimo ,dall'aereo vedevo tutte quelle luci..wow una sensazione indescrivibile...mi sentivo a casa...
Per la gente è strano ...mi dicono" alla fine sei italiana"  ..ci sei solo nata ...ma per me non è così
è un mood ...
Son dovuti passare altri 12 anni prima di tornarci ...e ricordo le lunghe giornate al lavoro ...dove nelle pause mi collegavo ad internet ed attraverso la webcam guardavo le strade di New York e Washington... ormai era un rito ...
Nel 2010  sono andata insieme a mio marito ,ci siamo stati  per i nostri  compleanni .... a febbraio ,naturalmente quello è stato l'inverno piu' freddo da non so quando ...e c'era neve ovunque ....ma è stato bellissimo lo stesso !! e poi insieme a mio cugino siamo andati in macchina fino a NewYork ...era il mio sogno vedere " the big apple" ci siamo stati un paio d'ore ...ma sono bastate per farmi felice ...,per quanto avevo visto quelle strade in tv sex and the city insegna :) ) ...mi sentivo a casa ,e riconoscevo ogni scorcio visto nei film ....mio marito si sentiva oppresso dai grattacieli ...io invece ci sguazzavo ....ahhahaha
ci ritornero ' questo è sicuro 
Il mio sogno di bambina ,adolescente ,adulta....è quello di trasferirmi lì un giorno ...( o almeno passarci tanto tempo) da piccola ero sicura che appena avrei raggiunto la maggiore età sarei sgusciata via di qui ....
ma poi le dinamiche della vita ti portano a non poter fare quello che si vuole...
e sono qui ...ma chi lo sa ....magari a 90 anni ...
Finchè c'è vita c'è speranza !!

vado a rifarmi gli occhi con una bella puntata di White collar... ;)

New york ....


eccomi appena nata con il mio paparino 

qui con mamma e papà

nel  '99 davanti alla chiesa dove mi hanno battezzato 

'99 a BALTIMORA

il mio altarino a casa.. :)

2010 i biglietti...

l'ospedale dove sono nata

io e mio marito di fronte  alla casa bianca

quanta neve ...
con lo sfondo del CAPITOL HILL

da TIFFANY...siiii

al LETTERMAN SHOW

il favoloso mondo di TIMES SQUARE

EMPIRE STATE BUILDING
                                              


vista dall'EMPIRE STATE BUILDING
                                             


Alle cascate del NIAGARA ( canada)

il mio passaporto

foto segnaletica :))

6 commenti:

  1. bello jessica!io ti capisco..anche io sento fortissimo il richiamo e legame con la terra in cui sono nata, l'India..appena posso sfrutto l'occasione per andarci..e la prima volta ho sentito un legame infinito..come se avessi passato lì tutta la mia vita, e non solo 16 mesi...
    scusa, per l'india è un pò più complicato, ma perchè tu e tuo marito non vi trasferite???
    baci

    RispondiElimina
  2. Immagino Kary ! è qualcosa che solo noi possiamo capire ...è difficile da spiegare ma senti il legame ..
    Io mi trasferirei subito da come si evince ...ma mio marito è un po' restio ,non vuole iniziare tutto da capo ,ha paura di non inserirsi e di non riuscire a farsi una posizione decente ..anche se abbiamo parenti che potrebbero aiutarci ad inserirci ..lui non vuole gravare su di loro ...

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica! Grazie per avermi lasciato il link a questo post.. è commovente e pieno di passione. La tua storia è molto bella ed è un vero peccato che tu stia in Italia con tutta questa passione e l'amore che nutri verso l'America.. Ti auguro un giorno di realizzare il tuo sogno..
    jisa

    RispondiElimina