mercoledì 19 febbraio 2014

4 settimane d'amore...


Sono passate appena 4 settimane dalla nascita del mio piccolo Thomas

e la mia vita è cambiata radicalmente !
Il giorno prima di partorire avevo preparato un post dove scrivevo una specie di decalogo su come comportarsi quando si ricevono consigli indesiderati...ma Ahimè non ho fatto in tempo a pubblicarlo...
Avevo anche scritto che dal primo monitoraggio risultava tutto PIATTO ...e che avevo paura fossero le ultime parole famose...
cosa che col senno di poi sono state !!!!
Come ogni decalogo che si rispetti 
molte delle regole descritte puntualmente sono state  infrante :) ma si sa ...è sempre così
 Su altre....

 la realtà è ancora peggio di quello ci si puo'immaginare ....
Parlo delle intromissioni altrui,
dei consigli che puntualmente ognuno si sentirà in diritto di dare,anche se non si è neanche mamme ....
della domanda che ti verrà fatta ogni due per tre : Allatti tu ,vero?
ed alla risposta : No.. 
dovrai dare 1000 spiegazioni del perché e del per come ...
come se a noi tutte piacesse non allattare al seno e dare il latte artificiale ....
ma se non lo si fa un motivo c'è...
il mio bambino ad esempio è nato piccolino e non aveva abbastanza forza per tirare il latte che era pure poco..
E hai voglia a sentirsi dire che " il latte cel'abbiamo tutte " "ogni donna puo' allattare "
non contesto questo,ma io mio figlio non lo faccio morire di fame perché mi devo accanire sull'allattamento al seno...
cosa suggeritami per vedere se avevo latte a sufficienza ..
Poi non parliamo dell'altra cosa che ti frantumerà.....le ....scatole 
a chi somiglia ?
Non ne posso piu'....
dal primo secondo in cui è nato sento queste parole,ma il peggio è sentirselo ripetere ogni 5 minuti ..
mi assomiglia ? non mi assomiglia ?
e Allora ?
Resta sempre mio figlio..
per me il piu' bel bimbo del mondo :)
Bisogna essere forti 
ci sono momenti che butteresti bellamente tutta la casa all'aria ...
e poi dimentichiamoci di dormire una notte intera...
se siete fortunate dormirete a break di 2 orette ogni tot 
Ma che dire..
 togliendo questi piccoli dettagli,
quando li guardi ti chiedi..che senso aveva la tua vita senza di loro,
quando li vedi dormire ti sembra cosi' impossibile che questo " miracolo" sia tra le tue braccia
che sia parte di te e di tuo marito
quando quelle dolci manine ti stringono forte le mani fatichi a non commuoverti...
e quando fa quei sorrisini ..che sai benissimo che non sono rivolti a te ( ma sono movimenti involontari nel sonno) ti emozioni....
Ogni sacrificio,pianto,stress
sarà ripagato perché sei sicura di aver incontrato l'uomo della tua vita !
i piedini del mio amore 


noi due..


i sacchettini portaconfetti
creati da me
finalmente posso farveli vedere :)

bavaglini all'uncinetto


 carrozzine portaconfetti
create da me per noi di famiglia


carrozzina all'uncinetto
per chi fosse interessate a queste creazioni mi contatti alla pagina o in privato 
sono riproducibili !

see you soon 



Nessun commento:

Posta un commento