sabato 3 novembre 2012

Finalmente è sabato!
Questo lunga settimana con annessa festività è finita...
Ultimamente ho delle giornatine davvero intense...
potrei dire che adesso è arrivata "la quiete dopo la tempesta "..
eh... ma il caro Paolo Fox mi aveva già anticipato che sarebbe andata cosi...
perchè quando c'è Saturno in giro ...si salvi chi puo'!!!!
Sono un po'inquieta ,ho ricevuto una notizia che mi ha un po'messo in ansia e che per quanto cerchi
di non pensarci mi continua a girare in testa... ma adesso non ne voglio proprio parlare..
 Ho avuto vari impegni di lavoro,2 sweet days in pasticceria ,l'uragano Sandy,liti su fb.....
Partiamo da quest'ultima...
Era da un po' di tempo che c'era un certo clima di tensione nell'aria...lo percepivo ...e poi io ho un certo sesto senso in queste cose ..
scrivevo sul blog e andando a leggere il blog di quest'altra persona ...trovavo molte somiglianze,
postavo foto delle mie creazione ed anche questa persona lo faceva..
poi è iniziato ad esserci una sorta di botta e risposta tra noi...o almeno è quello che ho percepito
Diciamo che quando mi trovo in queste situazioni mi infervoro davvero tanto...ed inizio con le congetture,
ma per fortuna dopo una serata un po'movimentata ..c'è stato un chiarimento tra noi (anche perché c'è un legame di parentela ) essendo andate sempre d'accordo,non c'era motivo di continuare questa cosa
e siamo giunte alla conclusione che forse siamo troppo simili ,ci piacciono le stesse cose,abbiamo avuto percorsi similari..e forse tutto cio' ci porta ad affrontare gli stessi temi e ad avere le stesse passioni
sono stata contenta di non  portare questa cosa per le lunghe ..perché poi alla fine si arriva a comportarsi come delle vere e proprio BIMBEMINCHIA !! :)
cosa che noi non siamo..
alla fine tutto si è concluso a tarallucci e vini !
ed abbiamo deciso di essere solidali tra noi (cosa strana tra donne )
Nella mia vita molto spesso mi è capitato che qualcuno mi copiasse: progetti a scuola,abbigliamento,trucco,capelli ,idee.. ed ormai ho il campanello d'allarme incorporato
Io non sono di quelle che dicono ;" L'imitazione e la piu' grande forma d'ammirazione "
perché ognuno deve esprimere se stesso e quello che ha dentro..

MA CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE NON MI RIFERISCO AL CASO SOPRACITATO.

Il giorno di Halloween come tutti sappiamo in USA si è scatenata la furia dell'uragano Sandy,
alla vigilia di cio'ci sono state opinioni contrastanti,c'era chi diceva che era solo allarmismo  e chi invece
era giustamente in allerta...malgrado tutte le precauzioni prese prima dell'avvento di Sandy..
i danni ci sono stati soprattutto negli stati a nord,quella piu'colpita è stata senz'altro NEW YORK...
ci sono stati circa 50 morti in totale,strade allagate,metropolitane allagate ,alberi sdradicati,,tanta gente senza energia elettrica...dalle foto sembrava di assistere ad uno di quei film che puntualmente rendono New York protagonista di catastrofi...ma stavolta era VERO!


Adesso si cerca di reagire e di andare avanti solo come gli americani sanno fare,e tra pochi giorni ci saranno anche le elezioni! ( w OBAMA)
domani ci dovrebbere essere la maratona ...anche se ci sono notizie cotrastanti
si dice che non si farà..
secondo me sarebbe giusto farla per dare quel senso di continuità e di rinascita ,che dimostra la forza di andare avanti..
anche se mi rendo conto, ed è la cosa di cui forse ho piu' paura..
di fronte alla natura siamo inermi...
come diceva LEOPARDI " la matrigna"
contro la sua furia l'uomo è impotente.
Spero che questa settimana sia piu' tranquilla per tutti e vi lascio con questa canzone
della mia cantante preferita
nella speranza di un  "NEW DAY"









Nessun commento:

Posta un commento